19/06/2021 - Malga Primaluna - Bivacco Argentino Vanin - Cima Ravetta

Punto di partenza
Val Campelle – Rif. Carlettin
Punto di arrivo Laghi della Val D’Inferno
Difficoltà E
Dislivello/Lunghezza 750 m
Tempi
6 ore circa
Numero sentiero -
Come arrivare -
Parcheggio in loco
Cartine Tabacco 1:25.000 – Foglio 058

 

Descrizione

L’escursione inizia dal Rifugio Carlettini in località Tedon dove possiamo lasciare le auto.

Da qui prendiamo una stradina non asfaltata che sale verso est in direzione della vicina malga Casarine di Fuori. Proseguendo sempre su strada bianca, in leggera salita, raggiungiamo la malga Casarine di dentro e da qui prendiamo il sentiero L31B che si inoltra nel bosco.

Dopo circa mezzora di cammino usciamo dal bosco sbucando nei pascoli di malga Nassere. Il nostro itinerario prosegue percorrendo il “Sentiero dei nomadi” che sale in direzione del Croz de Conseria. A quota 2064 troviamo il lago Nassere e poco dopo un bivio.

Noi proseguiamo prendendo il sentiero di sinistra in direzione del Baito Lastei. Stiamo percorrendo il sentiero 360 che ora scende fino a giungere ai laghetti della val d’Inferno dove sostiamo per il pranzo a sacco.

Dopo la sosta continuiamo a scendere sul sentiero 360 che qui coincide con un tratto dell’”alta via del Granito”. Giunti sul fondo della valle a quota 1800 circa raggiungiamo il Rifugio Malga Caldenave dove ci fermiamo brevemente.

Il ritorno avviene percorrendo il sentiero 332 che attraversa in discesa, quasi sempre a fianco del Rivo di Caserine, la val di Caldenave fino a giungere alla località Tedon

Responsabile uscita: Stefano Buratto


APPUNTAMENTO: ore 6,30 davanti alla sede GM

Per informazioni il martedì in sede, via Gazzera Bassa 2, dalle 21.00 alle 23.00 oppure
scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e lasciate un riferimento per essere ricontattati

 

IN CASO DI CONDIZIONI METEO NON FAVOREVOLI
CI SI RISERVA LA FACOLTA' DI RINVIARE LA GITA

Vai all'inizio della pagina