14/09/2014 - Croda Negra

Massimo ci ha inviato un breve resoconto dell'uscita post corso di alpinismo che si tenuta il 14 settembre alla Croda Negra.

La relazione è corredata dalle belle foto che testimoniano la giornata di arrampicate e amicizie consolidate.

Croda Negra"Domenica 14 settembre, approfittando di una delle poche domeniche soleggiate che quest'estate avara di bel tempo ci ha regalato, siamo riusciti ad organizzare un'uscita di arrampicata extra calendario rivolta agli allievi del percorso di arrampicata 2014.

Dopo la sosta a Longarone per l'immancabile caffè, ci siamo diretti verso il Passo Giau; lasciate le macchine al Rifugio Fedare e stabilite le cordate,  ci siamo avviati per il sentiero che conduce in meno di un'ora ai piedi della Croda Negra.

Anche se questo secondario settore dolomitico non annovera vie all' altezza degli arrampicatori più agguerriti, ha senza dubbio offerto al nostro nutrito gruppo la possibilità di poter arrampicare tranquillamente su diversi itinerari facili e ben attrezzati.

Il risultato è stata una rilassante giornata passata tra amici vecchi e nuovi: un particolare ringraziamento ai primi, per essersi prestati a fare da capocordata, ma soprattutto ai secondi che con il loro giusto spirito di coesione e condivisione ci aiutano a rendere viva la nostra sezione."

Massimo V.

Di seguito le foto.


 

Vai all'inizio della pagina