Gita facile e poco faticosa poiché sfrutta gli impianti di risalita del passo S. Pellegrino, in particolare la seggiovia Costabella che in circa 15 min porta in quota.
Se le condizioni del manto nevoso lo permetteranno, viene riproposta la gita scialpinistica annullata l'anno scorso per scarso innevamento.
Percorso scialpinistico con difficoltà media che conduce in vetta ad una delle cime del Monte Baldo, con vista panoramica sullo specchio del Lago di Garda e sulle montagne Veronesi.
Sabato 29 marzo, presso il Rifugio Flora Alpina, al Passo San Pellegrino, sono stati festeggiati gli 80 anni di Mario Callegari, istruttore nazionale di scialpinismo e per molti anni direttore dei vari corsi di scialpinismo presso la Sezione CAI di Venezia.
Il nostro Presidente Antonello Maso ci rende partecipi, con il resoconto e le belle immagini, della 2 giorni scialpinistica assieme al Gruppo Cocai del Cai di Venezia.
Percorso scialpinistico con difficoltà media che conduce in vetta ad una delle più belle cime del Trentino, soprattutto grazie alla vicinanza del Lago di Garda che fa diventare questa gita un percorso d'altri luoghi che riportano ai paesaggi dei fiordi norvegesi. Le temperature miti del lago aiutano anche nell'assestamento del manto nevoso rendendo così quest'itinerario spesso sicuro in breve tempo.
Oggi 2374
Ieri 3413
Settimana 20109
Mese 14649
Tutti 2921706
Currently are 81 guests and no members online