Premiazione concorso fotografico 2014

foto

Avendo unito in una sola serata ben tre eventi importanti quali la premiazione del concorso fotografico “Terre alte in 100 e più scatti”, il sessantottesimo compleanno della nostra sezione, la consegna del regalo a Caster e Valentina per il loro 25° anniversario di matrimonio, martedì 16 dicembre eravamo veramente in tanti, quasi una sessantina.

Cominciamo dal concorso i cui vincitori ex aequo, Valentino Spigariol, socio Cai di Treviso, e Gianmaria Campanelli, hanno ricevuto il primo un buono da spendere da Sportler e un panettone gigante offerto da Concilia Lex, uno degli sponsor, mentre il secondo, già nostro socio, un bollino gigante. Tra i premiati anche Enrico Tarda dalla giuria popolare che si è portato a casa un cabernet e un merlot della Cantina 47 Anno Domini, ancora Valentino con “un Serva di colori” scatto più votato in Facebook, Gianmaria un altro paio di bottiglie offerte dallo studio Bioarchprogetti essendo riuscito a unire la risorsa acqua alla presenza umana nel rispetto della montagna.

Nonostante i partecipanti fossero appena undici, il nostro concorso ha superato i confini della provincia con immagini provenienti da fotografi di Trieste, Treviso, addirittura Roma. Ogni autore è riuscito a cogliere aspetti diversi, tipici di chi vive la montagna come luogo di svago o di benessere fisico e mentale o di vacanza. Molti gli scatti suggestivi alcuni in cui la neve è da sfondo al paesaggio ed altri in cui è il paesaggio stesso a essere il protagonista. L'uomo con tromba al cospetto di una parete rocciosa è sembrata la foto forse più significativa del concorso, ma purtroppo le cime erano tagliate di netto e quindi ha ricevuto solamente una Segnalazione.

Infine, Caster e Valentina hanno ricevuto in regalo un esclusivo e unico puzzle da 2000 pezzi con essi stessi protagonisti in montagna!

fotoConcluse le cerimonie e la consegna dei premi, Valentino ha subito condiviso con tutti il panettone gigante appena ricevuto. Era così buono che è stato spazzolato in pochi minuti e stessa fine ha fatto la crema al mascarpone preparata da Mariella. Insomma un compleanno GM riuscito alla grande in cui la comunità associativa ha condiviso emozioni comuni a chi ama e rispetta la montagna.

 

 

Jessika

 


Cliccare sulle immagini per la versione ingrandita.

Vai all'inizio della pagina